Dal 9 giugno le nostre amatissime Vacanze Natura tornano al Bioparco di Roma!
Vuoi passare le tue vacanze esplorando in lungo e in largo questa bellissima oasi del mondo naturale? Ti aspettiamo!
I centri estivi sono rivolti ai nostri piccoli soci, ecco come fare:
Per chi non è ancora nostro socio
( se è la prima volta che partecipate alle nostre attività)
Puoi inviare email a fmcentriestivi@gmail.com
- Nome e cognome del bambino
- specificare che non è ancora socio
- Data di nascita e codice fiscale
- residenza
- Classe frequentata durante l’anno
- Eventuali allergie – intolleranze – attenzioni per la salute
- Centro estivo a cui si intende partecipare e il periodo che si vuole frequentare
- recapito telefonico di un genitore
- indirizzo email di un genitore
riceverete un’email di conferma con un link per il form di iscrizione a socio, successivamente riceverete per email il modulo in PDF da firmare e inviarci per email con la copia del documento di chi sottoscrive
infine le indicazioni su come procedere e le indicazioni per il pagamento
Per chi è già nostro socio
(e ha già partecipato alle nostre attività)
Puoi inoltrare richiesta di pre-iscrizione per email a fmcentriestivi@gmail.com
- Nome e cognome del bambino/a
- Centro estivo a cui si intende partecipare
- il periodo che si vuole frequentare per verificare la disponibilità
- classe frequentata durante l’anno
- nome e cognome persone delegate per l’uscita
- Eventuali allergie – intolleranze – attenzioni per la salute
- eventuali deleghe per l’uscita
- recapiti dei genitori
- note o comunicazioni particolari
vi arriverà una conferma con le indicazioni per il pagamento.
TEMA DELL’ESTATE: BIO-GRAFIE: TRACCE IN EVOLUZIONE
BIO-GRAFIE: tracce in evoluzione. Dall’antichità di Aristotele fino alle ricerche sul campo di Jane Goodall, ogni settimana sarà dedicata a una figura diversa: uomini e donne che, con curiosità, pazienza e spirito di scoperta, hanno cambiato il modo di guardare al mondo animale.
Attraverso il loro sguardo, i partecipanti esploreranno il bioparco con una lente sempre nuova che renderà ogni settimana diversa.
Non mancheranno laboratori artistici e creativi, la cura dell’orto e giochi di esplorazione.
A CHI È RIVOLTO
Per tutti i bambini e le bambine amanti degli animali e dei giochi all’aria aperta
Età: 4-12 anni
DURATA DEL SERVIZIO
Dal lunedì al venerdì dal 9 giugno al 7 agosto e dal 24 agosto al 11 settembre
con orario dalle 8.30 alle 16.30
Entrata: 8.30-9.00
Uscita: 16.30
COSTI
Il costo del centro estivo è di 165€ la settimana, comprensivi del pranzo e della merenda del pomeriggio.
In caso i bambini siano fratelli il costo è di 165€ per il primo e 155€ per i fratelli.
Sono previsti ingressi giornalieri al costo di 40€.
* i costi sono comprensivi di quota associativa
N.B.
Non sono previste riduzioni per la frequenza di più settimane.
La quota non è rimborsabile
TURNI
I. 9 – 12 giugno (* settimana di 4 giorni in quanto le scuole chiudono di martedì – costo 150€ )
II. 15 – 19 giugno
III. 22 – 26 giugno
IV. 30 giugno – 03 luglio ( * settimana di 4 giorni in quanto lunedì 29 è festa – costo 150€)
V. 06 – 10 luglio
VI. 13 – 17 luglio
VII. 20 – 24 luglio
VIII. 27 – 31 luglio
IX. 3 – 7 agosto
X. 24 – 28 agosto
XI. 31 agosto – 4 settembre
XII 7 – 11 settembre per questa settimana specificare i giorni di presenza in base alla data di riapertura della scuola
MODALITà DI GESTIONE
- Gruppi autonomi. I gruppi saranno autonomi e seguiti da animatori esperti, prevedendo un programma di turnazione degli spazi in modo da evitare sovrapposizioni.
- Presenza fissa. I gruppi resteranno gli stessi per tutto il turno, sia bambini che educatori, garantendo una continuità nel percorso educativo e di socializzazione.
- Giocare all’aria aperta. La maggior parte delle attività saranno svolte all’aperto, condizione ideale per diminuire il rischio di contagio e per recuperare il tempo passato al chiuso in casa.
ATTENZIONE!!!
NON sarà possibile partecipare al centro estivo in caso di condizioni di salute non idonee: tosse, raffreddore, vomito e/o diarrea.
COSA SERVE PER PARTECIPARE
Per l’iscrizione
- Confermare l’iscrizione con modulo e pagamento quota
- Documento di identità di un genitore
- Eventuali delegati per riprendere il bambino/a
- Indicare eventuali allergie, diete particolari e attenzioni per la salute
COSA PORTARE?
Di seguito una lista di materiale necessario per affrontare al meglio la giornata.
N.B. è importante che, per evitare confusione e scambi, tutto il materiale personale sia ETICHETTATO CON NOME E COGNOME DEL BAMBINO/A.
Sulla persona:
- cappellino per il sole
- zainetto con scritto il nome
nello zainetto:
-
- borraccia per l’acqua
- merenda per la mattina
- fazzoletti di carta
- gel igienizzante mani
Come sempre ricordate:
- indossare un abbigliamento comodo e “sporcabile” (dobbiamo essere pronti a tutto)
- scarpe chiuse o sandali (no ciabattine e infradito, giochiamo molto!)
- se è nuvoloso o piove portate anche un k-way o giacca a vento (no ombrelli) e vestitevi in modo adeguato
Resp. Centro Estivo – Francesco (3669254067)